mazda2mania forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Telecomando Mazda2

2 partecipanti

Andare in basso

Telecomando Mazda2 Empty Telecomando Mazda2

Messaggio  nimhe Mer Ott 05, 2011 11:55 am

Salve a tutti,
mi chiamo Lorenzo e scrivo da Roma. Ho necessità di ordinare una nuovo telecomando per l'apertura delle portiere per la mia Mazda 2 1.4 TD del 2008: conosco il codice del chip (4D-63 lo scrivo per chiunque ne dovesse aver bisogno) ma non riesco a trovare con quale frequenza sia questo telecomando... 315 Mhz, 433 Mhz o altro? Chi mi aiuta?

Grazie in anticipo Wink

nimhe
Spaesato Mazda mania
Spaesato Mazda mania

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

Telecomando Mazda2 Empty Re: Telecomando Mazda2

Messaggio  axolute Dom Ott 23, 2011 10:47 pm

salve e benvenuto nel forum. ti posso dire per certo che la frequenza del tuo telecomando e' 315 Mhz. ciao se hai altri dubbi chiedi pure. bounce
axolute
axolute
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Tigre
Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 49
Località : morcone-benevento

https://mazda2-mania.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Telecomando Mazda2 Empty Re: Telecomando Mazda2

Messaggio  nimhe Lun Ott 24, 2011 12:36 am

Cavolo! Io ormai ho ordinato un telecomando con frequenza 433 Mhz dato che ho saputo che la frequenza dei telecomandi nell'Unione Europea è appunto 433!!! affraid


nimhe
Spaesato Mazda mania
Spaesato Mazda mania

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

Telecomando Mazda2 Empty Re: Telecomando Mazda2

Messaggio  axolute Lun Ott 24, 2011 10:04 pm

comunque io so per certo che la frequenza e' 315Mhz, comunque recato dal concessionario dove hai acquistato l'auto e loro provvederanno ad ordinarlo, vedendo il vecchio............
axolute
axolute
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Tigre
Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 49
Località : morcone-benevento

https://mazda2-mania.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Telecomando Mazda2 Empty Re: Telecomando Mazda2

Messaggio  nimhe Gio Nov 10, 2011 11:24 pm

Eccomi qua per un aggiornamento:
sono andato dal meccanico Mazda a farmi codificare i telecomandi ed un'altra chiave senza telecomando (come la mia ma presa da eBay bounce ): risultato?
ZERO CODIFICA dei telecomandi perchè mi hanno detto che su alcune Mazda del 2008 (identificabili dai numeri di serie delle autovetture) la casa madre ha inviato una segnalazione che potrebbero esserci problemi con il codificatore interno dei telecomandi... e la mia macchina rientra in questa serie di numeri :@ . Per questo la Mazda ha comunicato che in caso di questi problemi allora bisognerà sostituire il codificatore ed il tutto mi verrebbe a costare circa 300€ esclusa manodopera! Ho voluto verificare da un altro meccanico Mazda per vedere se magari il primo non stesse provando a "spillarmi" dei soldi ma ho ricevuto la stessa risposta.

Allora io chiedo: dovrò rimanere per sempre senza telecomando o dovrò spendere tutti quei soldi per la sostituzione? Oppure c'è una soluzione più semplice (tipo cambiare il pezzo con uno non originale Mazda o cercare di capire bene il problema e magari recarmi da un elettrauto per risolverlo?).

Voi avete mai sentito parlare di questo problema? mi sembra che tra i richiami Mazda non vi sia ma io non vedo perchè devo pagare 300 € per un difetto della casa madre e non mio! Anche se la mia garanzia è scaduta questo è un problema causato da loro e non da me.

Se qualcuno può aiutarmi suggerendomi una soluzione o riportandomi maggiori informazioni (se ne avete) vi sarei molto grato cheers


Lore


P.S. Come alternativa mi hanno proposto di acquistare dalla casa un nuovo telecomando ma... Perchè se non riusciamo a codificare i miei 2 telecomandi riusciamo invece con quello della casa?


Segnala il messaggio

nimhe
Spaesato Mazda mania
Spaesato Mazda mania

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

Telecomando Mazda2 Empty Re: Telecomando Mazda2

Messaggio  axolute Mar Gen 03, 2012 10:19 pm

Shocked occhio, secondo me ti vogliono spillare soldi, prova prima da un elettrauto a vedere se risolve credo sia una cosa fattibile, altrimenti opti per la seconda.................. What a Face What a Face What a Face What a Face
axolute
axolute
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Tigre
Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 49
Località : morcone-benevento

https://mazda2-mania.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Telecomando Mazda2 Empty Re: Telecomando Mazda2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.