mazda2mania forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema avaria al motore

2 partecipanti

Andare in basso

Problema avaria al motore Empty Problema avaria al motore

Messaggio  xd1976 Lun Nov 14, 2011 2:20 am

Buonasera
mi sono iscritto in questo forum con la speranza di avere un consiglio utili a uscire da una situazione assurda che va avanti ormai da inizio ottobre.

La mia auto segnala avaria al motore e inizia a perdere potenza; il motore, o almeno credo sia il motore, inizia a "sbuffare", l'auto trema e necessariamente perde potenza.

Per questo problema sono già stato 4 volte in assistenza, di cui le prime due fuori regione di residenza, ma ho solo speso soldi inutilmente e corso pericoli seri se si considera che ogni volta mi restituivano l'auto garantendomi fosse in perfette condizioni.
La prima volta mi han detto che era il filtro del gas ma che non potevamo cambiarmelo se non prima di 1 settimana così con il loro ok ritiro l'auto convinto che a benzina possa andare....pago 20€ per la diagnosi nonostante sia in garanzia e parto
7 km, sette, e l'auto ha lo stesso problema.

La stessa officina dopo vari chiarimenti individua nella cattiva manutenzione la causa di tutto e, per farmi risparmiare (!!!), mi anticipa il tagliando dei 60mila km facendomi pagare 400€

Riesco a tornare a casa ma l'auto è ancora strana, lo sterzo sfarfalla, c'è qlc che non va così dopo circa 400km e 7 gg circa ecco nuovamente il solito problema.
Questa volta l'officina in meno di 2 ore mi comunica che è tutto ok, era una vite allentata (!!!)
3 giorni e circa 40 km dopo ecco nuovamente il difetto ripresentarsi.

Non so dire se capita sia a benzina o solo in gpl così decidono di guardare il motore e mi comunicano che, per provarla, devono sostituire qlc alle valvole del motore, riequilibrarle etc etc
so solo che voglion 350€ e non mi garantiscono che ciò sia risolutivo.

Posso andare avanti così????
3 settimana prima mi fanno un tagliando e poi mi dicono che ci sono altri difetti???

Contatto la mazda perchè voglio che intervengano, il mio rapporto è con loro, sono loro che devono garantirmi una buona assistenza ma invece spariscono non vogliono nemmeno chiarirmi se determinati interventi siano o meno in garanzia.
Chiedo se posso, in forza della direttiva Monti, rivolgermi a un meccanico di mia fiducia senza perdere la garanzia ma non mi chiariscono se questo sia possibile e se il terzo anno sia cmq soggetto a tale normativa.

invito quindi l'officina a verificare se ci sia qlc che non va nel gpl prima di farmi spendere tutti sti soldi.
ho saputo che alla mazda 2 gpl han cambiato a molti gli iniettori che erano difettati ma l'officina non ne vuol sapere

A voi è succeso qlc del genere?
come funziona la garanzia del 3° anno??
voi cosa fareste?

aiutatemi pale

xd1976
Spaesato Mazda mania
Spaesato Mazda mania

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Problema avaria al motore Empty Re: Problema avaria al motore

Messaggio  axolute Mar Gen 03, 2012 10:21 pm

salve non so cosa dire di problemi del genere ne ha avuto un mio vicino di casa ma con una seat ibiza, dopo vari vicissitudini ha dovuto vendere la sua seat, perche' non risolvevano............ ma di tali problemi su una mazda mai sentiti....... dont-panic dont-panic dont-panic
axolute
axolute
AMMINISTRATORE FORUM
AMMINISTRATORE FORUM

Tigre
Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 50
Località : morcone-benevento

https://mazda2-mania.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.