Elaborazione Mazda 2 piccola guida.
Pagina 1 di 1
Elaborazione Mazda 2 piccola guida.
Ciao (Nessuna modifica e' legale per la legge..........)
1) MOTORI DIESEL.
La modifica piu' buona per il 1.4 consiste nel riprogrammare la centralina di serie.
Ma non con un modulo aggiuntivo di una qualsiasi marca in vendita su internet, perche questi moduli non portano nessun beneficio in termini di cavalli aggiuntivi ne di coppia ma modificano solo la portata di gasolio agli iniettori cosi che il guadagno e' minimo....
Invece con la rimappatura della centralina si ottiene : 1) Settaggio personalizzato della curva di coppia e potenza. 2) Presssione ed anticipo del turbo.
COSI IL 1.4 SE FATTO CON PROFESSIONALITA' PASSERA' DA 68CV A CIRCA 85CV, AUMENTANTO LA COPPIA DI + 20-30 NM. SENZA CHE SE NE PREGIUDICA L'AFFIDABILITA'. I CONSUMI ED IL RESTO, PREZZO SUI 250-300 EURO.
2) MOTORI BENZINA.
Per i motori a benzina le modifiche non portano un miglioramento cosi eclatante come i motori diesel.
Ci sono delle piccole modifiche che si possono effettuare per chi vuole qualcosa in piu':
1) Scarico completo (dai collettori) Sostituzione del catalizzatore originale con un0 a 100celle inox con aumento +5-8 cv pero meno coppia in basso.
2) Sostituzione del filtro originale, con uno a pennello piu' permeabile, a pennello circa 1,5cv( 60 euro).
ps. sostituite solo le pastiglie dei freni, con pastglie piu' performanti.
1) MOTORI DIESEL.
La modifica piu' buona per il 1.4 consiste nel riprogrammare la centralina di serie.
Ma non con un modulo aggiuntivo di una qualsiasi marca in vendita su internet, perche questi moduli non portano nessun beneficio in termini di cavalli aggiuntivi ne di coppia ma modificano solo la portata di gasolio agli iniettori cosi che il guadagno e' minimo....
Invece con la rimappatura della centralina si ottiene : 1) Settaggio personalizzato della curva di coppia e potenza. 2) Presssione ed anticipo del turbo.
COSI IL 1.4 SE FATTO CON PROFESSIONALITA' PASSERA' DA 68CV A CIRCA 85CV, AUMENTANTO LA COPPIA DI + 20-30 NM. SENZA CHE SE NE PREGIUDICA L'AFFIDABILITA'. I CONSUMI ED IL RESTO, PREZZO SUI 250-300 EURO.
2) MOTORI BENZINA.
Per i motori a benzina le modifiche non portano un miglioramento cosi eclatante come i motori diesel.
Ci sono delle piccole modifiche che si possono effettuare per chi vuole qualcosa in piu':
1) Scarico completo (dai collettori) Sostituzione del catalizzatore originale con un0 a 100celle inox con aumento +5-8 cv pero meno coppia in basso.
2) Sostituzione del filtro originale, con uno a pennello piu' permeabile, a pennello circa 1,5cv( 60 euro).
ps. sostituite solo le pastiglie dei freni, con pastglie piu' performanti.
Argomenti simili
» kit ritocchi x mazda 2
» PANORAMICA MAZDA 2
» Consumi mazda 2 1.3 75cv
» RODAGGIO MAZDA 2 BENZINA
» Garanzia veicoli mazda
» PANORAMICA MAZDA 2
» Consumi mazda 2 1.3 75cv
» RODAGGIO MAZDA 2 BENZINA
» Garanzia veicoli mazda
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.